Le lame per gli utensili dedicati al taglio della gomma

Utensili per il taglio gomma

La gomma è un materiale che richiede una capacità di taglio specifica

Nell'industria gli utensili per il taglio della gomma hanno un’importanza fondamentale.

La gomma è un materiale molto difficile da tagliare con precisione a causa delle sue caratteristiche fisiche, nonostante questo il taglio deve essere molto regolare.

La precisione richiesta agli utensili per il taglio gomma è funzionale a garantire non solo la corretta misura dei prodotti finiti (ad esempio lastre ricavate da un unico nastro di gomma) ma anche per contenere il materiale di scarto.

Le lame per gli utensili adibiti al taglio gomma devono essere periodicamente ricondizionate per garantire uniformità di taglio e precisione.

Per gli utensili dedicati al taglio della gomma (intendendo con questi sia quelli incorporati in macchinari sia quelli manuali) si usano lame realizzate con acciaio super rapido o sinterizzato e, per aumentarne la resistenza e la capacità di taglio coperture sulla lama a base di nitruri di titanio o di titanio-alluminio.

TEMNO SAS - v. Newton 14, Settimo Milanese, Milano, Italy, Pho.: ++39/02 33501175 - Produzione lame e coltelli industriali per il taglio di gomma, carta, cartone e pelle

Share:
Author