Lame e coltelli per macchine per pastifici

Lame e coltelli per macchine per pastifici

I macchinari per pastifici sono equipaggiati con gruppi di taglio che devono essere affidabili e precisi

La pasta fresca alimentare viene lavorata sia nei pastifici industriali sia nei pastifici artigianali, mediante l'utilizzo di appositi macchinari che provvedono ad impastare a stendere e a formare.

Questi macchinari sono diversi per complessità e funzionamento ma sono tutti accomunati dalla presenza di un gruppo di taglio che grazie a diverse configurazioni e all'interscambio di diversi accessori consente il taglio della pasta nei formati più disparati.

Le lame ei coltelli per il taglio della pasta fresca alimentare devono essere realizzati in acciaio inox per consentirne una rapida e sicura sanificazione e devono essere resistenti all'usura  determinata dall'utilizzo intensivo.

In tutti i contesti produttivi è infatti necessario ottemperare alle norme HACCP che richiedono a tutti gli accessori utilizzati nella manipolazione degli alimenti, e quindi anche alle lame e ai coltelli impiegati per il taglio della pasta fresca alimentare, la massima facilità di pulizia.

La Temno Sas progetta e realizza diverse tipologie di lame e coltelli per cappellettatrici, raviolatrici, gnoccatrici, taglierine da banco (utilizzate per tagliatelle, tagliolini e fettuccine), macchine per la produzione in serie di cannelloni e lasagne.

Le lame e i coltelli Temno sono personalizzabili secondo le esigenze del cliente e sono tutti realizzati con materiali ad altà qualità provenienti da acciaierie certificate.

TEMNO SAS – lame e coltelli per l'industria alimentare - Via Newton 14, Settimo M.se, (MI) - TEL.++39/023350117

Share:
Author