Utensili per il taglio robotico delle porzioni nell'industria alimentare

Utensili per il taglio robotico delle porzioni nell'industria alimentare

Temno Sas progetta accessori per il taglio automatizzato nei processi alimentari industriali

Nell'industria alimentare i prodotti già porzionati e preaffettati si stanno sempre di più affermando per via della loro praticità, per l'assenza di scarti e per la loro rapidità di utilizzo (molti di questi prodotti sono infatti precotti o surgelati).

La porzionatura su grandi volumi è un'operazione comunque critica in quanto va eseguita con precisione per realizzare sempre pezzature conformi a quanto dichiarato sulle confezioni.

Le porzionatrici alimentari sono dei macchinari a gestione completamente robotica che eseguono il taglio meccanico di qualunque tipologia di alimento mediante un processo completamente automatizzato dal carico al confezionamento e che prevede un taglio meccanico basato sull'impiego di diversi modelli di lame e coltelli selezionati sulla base delle esigenze produttive.

Le lame e i coltelli per le macchine porzionatrici alimentari sono azionati genericamente da un gruppo di taglio automatico che garantisce la massima precisione e ripetibilità nel determinare gli spessori.

Temno sas realizza diversi tipologie di lame e coltelli per porzionatrici alimentari, tutti realizzati in acciaio inox (sanificabile in accordo con le norme HACCP) ed eventualmente passibili di trattamenti quali passivazione anodica e ricopertura in teflon.

I prodotti Temno possono essere facilmente installate alle macchine che eseguono la porzionatura di torte, crostate, pizza, formaggi stagionati e tranci di salumi.

TEMNO SAS - lame e coltelli per attrezzature alimentari - Via Newton 14, Settimo Mise, (MI) - TEL.++39/023350117

Share:
Author