Il taglio della gomma in ambito industriale

Le operazione di taglio gomma sono sempre più automatizzate

La produzione della gomma ha subito negli ultimi anni una notevole innovazione.

Oltre ad importanti innovazioni di prodotto (nuovi materiali) sono state introdotte nuove innovazioni di processo come l’automazione di molti cicli produttivi.

Il complesso processo della gomma è stato automatizzato grazie a complesse e sofisticate macchine, all'interno delle quali la fase di taglio gomma è una delle più critiche.

Le lame e i coltelli per il taglio della gomma sono stati inglobati all'interno di questi macchinari, allo scopo di lavorare sugli intermedi di lavorazione o per modulare il prodotto finito.

Le lame e i coltelli per il taglio della gomma rendono possibile, grazie alle diverse forme a disponibili e a loro elevato grado di precisione, la produzione di più formati dello stesso prodotto finito.

Con le lame e coltelli per il taglio della gomma è possibile ottenere partendo dallo stesso tipo di gomma e in maniera completamente automatica:

  • diverse superfici;
  • diversi spessori;
  • diverse forme.

E’ possibile dotare infatti gli impianti di diverse lame e coltelli in modo da selezionare, sulla base della necessità di taglio gomma e della consistenza della stessa, più tipi di lama o coltello.

Disponendo di diverse lame e coltelli per il taglio della gomma i macchinari di processo diventano molto flessibili e quindi molto più economici da gestire.

Inoltre poter disporre di lame e di coltelli per il taglio della gomma completamente automatizzati diminuisce il rischio di difettosità del prodotto finito.

TEMNO SAS - v. Newton 14, Settimo Milanese, Milano, Italy, Pho.: ++39/02 33501175 - Lame e coltelli per l'industria alimentare

Share:
Author